Presentazione dell'azienda
Il Centro di Riabilitazione Meta Felix nasce nel 1993, ed è specializzato nell’erogazione di servizi per l’assistenza riabilitativa di natura neuro-psico-motoria. E’ organizzato per la presa in carico di persone diversamente abili di ogni età, in ogni fase della loro storia clinica. Per ciascun utente si elabora una strategia di intervento: incrociando livelli assistenziali, tipologie di approccio e modalità di erogazione delle cure riabilitative, si individua il percorso più idoneo per ottenere la massima riduzione della disabilità e la minimizzazione dell’handicap.
E’ una struttura di circa 900 mq, distribuiti su due livelli:
- al piano terra si trovano: gli ambulatori di neuro psicomotricità, di logopedia, di fisioterapia, di psicoterapia, le palestre di riabilitazione, di terapia occupazionale, l’amministrazione, la segreteria, il servizio sociale, la sala d’attesa, i servizi igienici, e all’esterno il parcheggio.
- al secondo piano il reparto residenziale, con le camere da letto con i servizi igienici interni, il refettorio, il nucleo di cucina, l’attività religiosa, l’infermeria e la sala di accoglienza per i familiari e gli ospiti.
Il Centro è dotato di percorsi per non vedenti e adeguata segnalazione per non udenti ed inoltre, tutte le aree di degenza e i servizi ambulatoriali sono raggiungibili tramite percorsi facilitati.
Lo staff medico-specialistico, si avvale di diverse professionalità:
- FISIATRA
- NEUROPSICHIATRA
- FONIATRA
- ORTOPEDICO
- PSICOLOGO/PSICOTERAPEUTA
- MEDICO DEL LAVORO
- RESPONSABILE SICUREZZA
- ANALISTA DEL COMPORTAMENTO (BCBA)
- PODOLOGO
(FISIOTERAPISTI, LOGOPEDISTI,NEUROPSICOMOTRICISTI, TERAPISTI OCCUPAZIONALE, EDUCATORI, CONSULENTE PSICOEDUCATIVO)
Personale assistenziale
(INFERMIERI, ANIMATORI, OPERATORI OSS)
Completano l’organico figure quali assistente sociale e personale amministrativo.